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Home   »   Workshop Formativi Milano 08

 

 
  (cod.1171) Customer Satisfaction: istruzioni per l'uso  

A cura di: AISM - Associazione Italiana Marketing
Relatore: Rossi Andrea  
Categoria : Workshop Formativi Milano 08
Area: Applicazioni di CRM
Focus: F01 Marketing e Vendite
Data :       ore: 17:00
Durata : un'ora
Sala:

L’analisi della Soddisfazione del Cliente è uno degli strumenti più efficaci per migliorare l’aderenza dell’azienda ai bisogni del Cliente e quindi per la crescita stessa dell’impresa.

Infatti, la competitività delle imprese non può prescindere dalla chiara conoscenza dei Clienti e del loro livello di soddisfazione per i prodotti/servizi che vengono loro forniti/erogati.

L’analisi attenta della Customer Satisfaction può consentire, se utilizzata correttamente, il miglioramento delle prestazioni aziendali, soprattutto in quelle aree in cui il Cliente mostra una maggiore sensibilità, pervenendo alla conoscenza di quali caratteristiche del prodotto/servizio innovare o migliorare per fidelizzare maggiormente il Cliente.

Obiettivo dell'intervento è inquadrare la Customer Satisfaction nell’ambito del Marketing Strategico e fornire ai partecipanti le linee guida dell’implementazione e dell’interpretazione di tale analisi, con l’obiettivo di migliorare la competitività aziendale.

Argomenti principali:

 - L’analisi di Customer Satisfaction nell’ottica dell’ascolto attivo dei Clienti

 - Progettare ed eseguire un’indagine di Customer Satisfaction

 - Gli strumenti per l’analisi di Customer Satisfaction

 - Utilizzare i risultati per il miglioramento dell’azienda

 

Target: Direttori Marketing, Direttori Vendite, Direttori Customer Care, Amministratori Delegati, Direttori Generali e Imprenditori