I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2008
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Pubblicazioni
Percorsi dell'Innovazione
Fuori Salone Smau
Catalogo Espositori
Gallery Espositori
Partner Media / Enti
Area Stampa

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]
Home   »   Workshop Formativi Milano 08

 

 
  (cod.1164) Ottimizzare le decisioni attraverso le applicazioni di Business Intelligence  

A cura di: School of Management del Politecnico di Milano
Relatore: Vercellis Carlo  
Categoria : Workshop Formativi Milano 08
Area: Applicazioni di CRM, Business intelligence
Focus: F01 Marketing e Vendite, F02 Amministrazione e Finanza , F03 Operations, Logistica e Supply Chain, F07 P.A.C. e P.A.L.
Giorno/Ora :       ore: 14:00
Durata : un'ora
Sala:

Il termine Business Intelligence si riferisce a un insieme di modelli matematici, metodologie di analisi e strumenti software che esplorano i dati per ricavare informazioni e conoscenze utilizzabili nel corso dei processi decisionali. In alcuni casi le metodologie di Business Intelligence consistono nella realizzazione di report direzionali per il controllo delle prestazioni aziendali, mentre in altri casi si basano su analisi più complesse che utilizzano sofisticati modelli di ottimizzazione, di data mining e di previsione.

Gli obiettivi principali di Business Intelligence riguardano le seguenti tematiche:

 - pianificazione e controllo delle campagne di marketing e delle promozioni

 - profilazione e analisi del comportamento dei clienti

 - controllo delle prestazioni aziendali (CPM e KPI)

 - pianificazione delle attività e valutazione degli agenti di vendita

 - ottimizzazione dei processi logistici e produttivi

Nel corso dell’intervento si descriveranno i principali impieghi di un’architettura di Business Intelligence, con riferimento a casi concreti, ponendo in luce i principali vantaggi strategici e competitivi che ne possono derivare.

Target: Amministratori, direttori generali e funzionali, analisti e pianificatori

 

 



Chi ha scelto questo
evento ha scelto anche [6]
cod. titolo giorno/ora
1131
Il CRM mobile: i casi valigerie Roncato Spa e Alpitour
[by BlackBerry, Newmann, Tecla.it]

ore: 12:00 Sala:  
 
1132
Localizzazione e tracciamento: due casi di successo in ambito Mobile & Wireless
[by BlackBerry, Softecno Group, UbiEst]

ore: 15:30 Sala:  
 
1133
Comunicazione in mobilitą per le aziende e la Pubblica Amministrazione: due casi di successo
[by BlackBerry, Softec]

ore: 16:30 Sala:  
 
1142
I vantaggi competitivi con le soluzioni wireless in ambito Mobile & RFID: il caso Toscana Impianti
[by Psion Teklogix]

ore: 15:30 Sala:  
 
1188
EOLO: un modello di rete di successo per battere il Digital Divide
[by NGI]

ore: 15:00 Sala:  
 
1177
Creare nuove opportunitą di business attraverso l'interazione con il cliente
[by Infor Italia]

ore: 17:00 Sala: