I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2008
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Pubblicazioni
Percorsi dell'Innovazione
Fuori Salone Smau
Catalogo Espositori
Gallery Espositori
Partner Media / Enti
Area Stampa

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]
Home   »   Workshop Formativi Milano 08

 

 
  (cod.1159) World Wide Web: nuova frontiera della comunicazione e del marketing  

A cura di: ASSOPROVIDER, Baobab Communications, Comufficio
Relatore: Frontera G. Battista, Pisapia Emanuele  
Categoria : Workshop Formativi Milano 08
Area: Applicazioni Web B2C, Enterprise Generated Content
Focus: F01 Marketing e Vendite, F06 Commercio
Giorno/Ora :       ore: 17:00
Durata : un'ora
Sala:

Il World Wide Web è una nuova realtà comunicativa, mutevole, dinamica, ancora in fase di crescita e studio, e in continua evoluzione. Attraverso il web è possibile assistere a fenomeni di interazione ed interattività mai osservati negli altri media della comunicazione. In Rete è possibile entrare a far parte di nuove comunità virtuali, tribù nomadi della Rete, che condividono, interessi, gioie, passioni ed esperienze di vita: cosa è che ci spinge a sentirci così vicini ai nostri alter-ego digitali? Quali fattori vengono coinvolti nella creazione del nostro io-digitale?

Nella creazione di questi nuove frontiere emozionali e inter-relazionali entrano in gioco le realtà commerciali e semantiche di individui ed aziende che innestano i propri messaggi, all’interno di dinamiche comunicative ben definite, riscuotendo successi o indifferenza da parte del popolo di marinai che solca l’Oceano delle pagine web. Comunicare in maniera chiara, comprendere e farsi capire sono le tre chiavi che aprono le porte del buon e-business. L’efficienza di un progetto di comunicazione dipende dalla chiarezza dei messaggi da proporre alla propria audience e dagli strumenti impiegati a tale scopo: focalizzando l’attenzione su due strumenti di promozione e vendita quali i blog e i siti di vendita online, o e-commerce, vengono analizzate nel dettaglio quelle variabili che rendono questi due strumenti indispensabili per la riuscita di ogni progetto web che voglia concentrare la propria attenzione su un “marketing della comunicazione”, una comunicazione efficace e di successo.

Il blog, nato essenzialmente come archivio digitale di pensieri e storie di vita, si trasforma nello strumento d’eccellenza per la promozione commerciale all’interno di portali, siti istituzionali, e-commerce, siti personali. Il suo massiccio impiego per tenere sempre vivo il canale di comunicazione tra l’azienda e la clientela, la sua semplicità d’uso e i vantaggi strategici per le operazioni di posizionamento all’interno dei risultati dei motori di ricerca, lo rendono un passo obbligato per coloro che vogliono ottenere il massimo dal proprio sito web.

Le piattaforme di e-commerce, con la grande rivoluzione dell’e-business, oggi più che mai necessitano di una rivisitazione dal punto di vista della comunicazione con il cliente: molti progetti potenzialmente efficienti su carta si rivelano flop a causa di una cattiva comunicazione tra venditori ed acquirenti. Il web può risolvere tali difficoltà creando nuove opportunità di business.

 

 



Chi ha scelto questo
evento ha scelto anche [4]
cod. titolo giorno/ora
1142
I vantaggi competitivi con le soluzioni wireless in ambito Mobile & RFID: il caso Toscana Impianti
[by Psion Teklogix]

ore: 15:30 Sala:  
 
1178
L'Advertising nel Web 2.0: i casi Enel e Kit Kat
[by Zooppa.com]

ore: 13:30 Sala:  
 
1188
EOLO: un modello di rete di successo per battere il Digital Divide
[by NGI]

ore: 15:00 Sala:  
 
1130
Ottimizzazione dei processi di vendita: due casi di successo
[by BlackBerry, Elmec Informatica, Gulliver]

ore: 14:30 Sala: