I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2008
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Pubblicazioni
Percorsi dell'Innovazione
Fuori Salone Smau
Catalogo Espositori
Gallery Espositori
Partner Media / Enti
Area Stampa

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]
Home   »   Workshop Formativi Milano 08

 

 
  (cod.1155) Unified Communications nuovo motore d'innovazione aziendale  

A cura di: ICT Institute
Relatore: Masa Mirco  
Categoria : Workshop Formativi Milano 08
Area: Infrastruttura di comunicazione
Focus: F08 SMAU TRADE
Giorno/Ora :       ore: 14:00
Durata : un'ora
Sala:

Il seminario spiega come le moderne soluzioni di Unified Communications (UC) sono capaci di indurre innovazione nei processi aziendali, ottimizzando la comunicazione tra i dipartimenti e le persone che li compongono, semplificando tutti i processi aziendali che richiedono condivisione di documenti digitali e uno scambio di opinioni in tempo reale.

Quest’ultimo tipo d’interazione è tradizionalmente consentito dalle tecnologie di comunicazione quali il telefono, la conferenza audio e video e gli SMS, ma si stanno affermando sempre di più servizi innovativi di presenza, Instant Messaging e condivisione dei documenti, accessibili anche attraverso piattaforme web.

La sfida che s’intende raccogliere oggi con le soluzioni di Unified Communications è la raggiungibilità delle persone in modo indipendente dalle tecnologie di comunicazione disponibili in un dato momento e luogo, e dipendente dal tipo di reperibilità desiderata.

Si parla quindi di un unico identificativo personale da utilizzare per spedire e ricevere e-mail, fare telefonate e scambiare SMS, partecipare a conferenze audio dove si condividono documenti via web; tutto ciò indipendentemente dalla posizione fisica, stando in ufficio o in viaggio, e senza doversi preoccupare del dispositivo utilizzato per comunicare (che può essere un desktop, un laptop o un telefono cellulare, ma non solo).

Nel seminario sono discussi i paradigmi dei sistemi di Unified Communications e le soluzioni tecnologiche che abilitano questo servizio dentro l’impresa ma anche in uno scenario più globale dove sono coinvolti gli operatori di telecomunicazione tradizionali, oggi in competizione con nuovi fornitori di servizi che sfruttano le potenzialità del mondo Internet.

Si metterà inoltre in luce come le soluzioni di Unified Communications si devono sempre accompagnare a un corretto controllo e riorganizzazione dei processi aziendali, con conseguente riduzione dei costi e un miglioramento dell’efficienza complessiva.

Target: L’incontro è rivolto ai responsabili dei sistemi ICT, CIO, CTO delle grandi, medie e piccole imprese potenzialmente interessate ad adottare soluzioni di Unified Communications per semplificare, velocizzare ed economizzare le comunicazioni aziendali, sia quelle interne sia quelle esterne con fornitori e clienti.