I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2008
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Pubblicazioni
Percorsi dell'Innovazione
Fuori Salone Smau
Catalogo Espositori
Gallery Espositori
Partner Media / Enti
Area Stampa

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]
Home   »   Workshop Business Milano 08

 

 
  (cod.1147) Il sistema cassa al centro del punto vendita  

A cura di: Comufficio, Uakari Software Srl
Categoria : Workshop Business Milano 08
Focus: F06 Commercio, F08 SMAU TRADE
Giorno/Ora :       ore: 16:30
Durata : un'ora
Sala:

Aiutare i retailer a gestire le attività del punto vendita con soluzioni semplici ed integrate, mettendo il “sistema cassa” al centro del punto vendita …. questa è la nuova frontiera dell’innovazione.

Il punto cassa è l’anello terminale della gestione informatica di un azienda commerciale ma anche il presidio più avanzato e il punto di maggior contatto con i suoi Clienti.

Ormai si va verso un futuro che prevede che alle casse dei negozi e dei supermercati si ricaricano i telefonini, si pagano le bollette del telefono, si raccolgono informazioni di marketing, si vendono servizi…

Lo slogan è: da punto cassa a punto di servizio.

Ma al tempo stesso il proliferare di “device” presenti nel punto vendita (bilance, stampanti, etichette elettroniche, video poster, maxi schermi, ecc.) richiedono una “concentrazione” ed ottimizzazione delle informazioni.

Per far questo nella nostra vision il “sistema informativo di cassa” si deve candidare a gestire tutti i device di punto vendita.

Il punto cassa diventa quasi un “presidio di frontiera” di tutte le informazioni. La base dati registra tutti i comportamenti dei consumatori che poi vengono inviati ai Back Office ed ai prodotti di analisi centralizzati.

In questa occasione vi sarà anche la partecipazione e la testimonianza del direttore generale del Ce.di. CS & D  (il gruppo ha l’esclusiva dei marchi Sigma, Despar e Dico, per tutta la Sardegna) oltre che la presenza dell’Imprenditore, Sig. Zandara, che recentemente ha aperto un nuovo centro commerciale a Sant’Antioco con le nostre soluzioni e che è titolare di 29 tra Supermercati, Superette e  Discount.

Il target al quale si rivolge l'intervento, ovvero la tipologia di pubblico che ci si aspetta di trovare in sala è quella dei gestori di negozi e supermercati, addetti alle soluzioni informatiche per il retail, stampa specializzata, responsabili EDP catene Retail, ecc.