I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2008
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Pubblicazioni
Percorsi dell'Innovazione
Fuori Salone Smau
Catalogo Espositori
Gallery Espositori
Partner Media / Enti
Area Stampa

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]
Home   »   Workshop Formativi Milano 08

 

 
  (cod.1101) Dalla Business TV all'Enterprise Generated Video: sviluppare la comunicazione d'impresa attraverso il video  

A cura di: UniversitÓ Bocconi Milano
Relatore: Colletti Giampaolo, Saviozzi Francesco  
Categoria : Workshop Formativi Milano 08
Area: Applicazioni Web B2C, Enterprise Generated Content
Focus: F01 Marketing e Vendite, F05 Risorse Umane, F08 SMAU TRADE
Giorno/Ora :       ore: 16:30
Durata : un'ora
Sala:

Il video è sempre più parte integrante della comunicazione d’impresa, quale strumento importante di relazione a livello interno, intermedio e esterno.
Le aziende che oggi si affacciano all’Enterprise Generated Video si confrontano con la sfida di comunicare contemporaneamente con target diversi, di sviluppare format e contenuti che sappiano mantenere vivo l’interesse e fidelizzare il pubblico e, in generale, con la difficoltà di identificare un modello editoriale adatto al contesto in cui operano. Se oggi le principali fonti di ispirazione sono, da una parte, la TV generalista e dall’altra, la Web TV, occorre riflettere su un modello di TV aziendale che sia innanzitutto accessibile e sostenibile (oltre che efficace) affinché le scelte editoriali, la struttura produttiva, i risultati siano commisurati alle aspettative e a una struttura ragionevole di costi e investimenti. 
Il workshop è dedicato ad approfondire il tema dello sviluppo e della progettazione dei canali e dei contenuti video (per la comunicazione interna e esterna), a partire dall'esperienza e dal lavoro di ricerca svolto dall’Osservatorio Business TV costituito dal Centro ASK dell'Università Bocconi. In particolare, verranno discussi i temi relativi ai modelli editoriali, alle condizioni di successo e alla struttura di investimenti e ritorni attesi di questo tipo di iniziative.

Target: l'incontro è rivolto in particolare ai responsabili comunicazione interna e esterna, di canali commerciali, marketing e risorse umane, di aziende che stanno valutando l'opportunità di utilizzare il video per la comunicazione destinata ai dipendenti, alla rete di vendita e ai clienti, agli operatori del mondo della comunicazione e alle aziende produttrici di soluzioni tecnologiche per la comunicazione video.