I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2008
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Pubblicazioni
Percorsi dell'Innovazione
Fuori Salone Smau
Catalogo Espositori
Gallery Espositori
Partner Media / Enti
Area Stampa

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]
Home   »   Workshop Formativi Milano 08

 

 
  (cod.1100) Largo ai giovani: il rapporto tra i giovani adulti e l’informazione  

A cura di: Università Bocconi Milano
Relatore: Dubini Paola  
Categoria : Workshop Formativi Milano 08
Area: Applicazioni Mobile&Wireless ed RFId, Applicazioni Web B2C
Focus: F01 Marketing e Vendite, F08 SMAU TRADE
Giorno/Ora :       ore: 15:30
Durata : un'ora
Sala:

La disponibilità di device multimediali potenti, leggeri e user friendly, di banda larga, di piattaforme che integrano informazioni su supporti diversi rendono oggi possibile lo sviluppo di soluzioni e prodotti genuinamente multimediali e che permettano di interagire con il cliente finale, sempre più sofisticato da un lato, ma anche confuso da una crescente ridondanza informativa.
Si tratta di un’area sfidante di lavoro che ingaggia le imprese dei media, quelle dei device e della telefonia (che hanno spostato o stanno spostando il loro baricentro nella produzione di servizi informativi), e gli investitori pubblicitari a ripartire dai bisogni del mercato obiettivo in modo puntuale e completo.
Il workshop, curato dal Centro ASK Bocconi, assume la prospettiva del cliente, in particolare dei giovani adulti (le persone fra i 18 e i 30 anni), ne descrive le caratteristiche e i bisogni informativi che esprime.

Target: responsabili comunicazione imprese, responsabili nuovi prodotti aziende di elettronica di consumo, imprese media, centri media