I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2008
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Pubblicazioni
Percorsi dell'Innovazione
Fuori Salone Smau
Catalogo Espositori
Gallery Espositori
Partner Media / Enti
Area Stampa

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]
Home   »   Workshop Formativi Milano 08

 

 
  (cod.1095) L'eCommerce B2c: il mercato italiano in un contesto globale  

A cura di: School of Management del Politecnico di Milano
Relatore: Toletti Giovanni  
Categoria : Workshop Formativi Milano 08
Area: Applicazioni Web B2C
Focus: F01 Marketing e Vendite
Giorno/Ora :       ore: 11:00
Durata : un'ora
Sala:

Il seminario si propone di fare il punto sullo stato dell’eCommerce B2c in Italia fornendo, da un lato i numeri (valore del transato, numero d’ordini, ...) che caratterizzano questo fenomeno e cercando, dall’altro lato, di contestualizzare l’evoluzione del mercato italiano in un contesto internazionale.
Il tema è particolarmente rilevante per vari motivi: l’elevato tasso di crescita che ha caratterizzato l’eCommerce negli ultimi anni, ma che è insufficiente per colmare il gap che ci separa dagli altri paesi industrializzati; le enormi opportunità che si aprono per le numerose imprese tradizionali che ancora non si sono affacciate online; il gap che si sta creando tra l’Italia e gli altri paesi industrializzati. I dati forniti derivano dalla ricerca dell'Osservatorio permanente sull'eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano (www.osservatori.net) in collaborazione con Netcomm, che dal 1999 monitora l'andamento dell'eCommerce B2c in Italia.

Ci si rivolge a tutti coloro che sono interessati alle tematiche del B2c, ma in particolare alle imprese che ancora non si occupano di commercio elettronico, ma che avrebbero le potenzialità per farlo e ai potenziali clienti che continuano ad avere una certa diffidenza verso gli acquisti online.

 

 



Chi ha scelto questo
evento ha scelto anche [3]
cod. titolo giorno/ora
1188
EOLO: un modello di rete di successo per battere il Digital Divide
[by NGI]

ore: 15:00 Sala:  
 
1130
Ottimizzazione dei processi di vendita: due casi di successo
[by BlackBerry, Elmec Informatica, Gulliver]

ore: 14:30 Sala:  
 
1178
L'Advertising nel Web 2.0: i casi Enel e Kit Kat
[by Zooppa.com]

ore: 13:30 Sala: