I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2008
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Pubblicazioni
Percorsi dell'Innovazione
Fuori Salone Smau
Catalogo Espositori
Gallery Espositori
Partner Media / Enti
Area Stampa

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]
Home   »   Workshop Formativi Milano 08

 

 
  (cod.1082) Il Web del futuro: Web Marketing + Web Semantico = Semarketing...quando l'insieme è più della somma delle sue parti  

A cura di: IWA
Relatore: Onofri Simone  
Categoria : Workshop Formativi Milano 08
Area: Applicazioni Web B2C
Focus: F01 Marketing e Vendite
Giorno/Ora :       ore: 11:30
Durata : un'ora
Sala:

"Business has only two functions - marketing and innovation"
Milan Kundera

Ascoltando l'illuminante citazione di Kundera possiamo afferrare chiaramente il collegamento tra due argomenti che - altrimenti - sembrano avere poco in comune: Il Web Marketing, l'insieme delle tecniche e degli strumenti che consentono di sviluppare i rapporti commerciali tramite il Web, e il Web Semantico, l'infrastruttura che permette ai dati di essere condivisi e riutilizzati fra applicazioni, aziende e comunità. Ci chiederemo dunque come Marketing e Innovazione possano essere fusi per otterenre grandi vantaggi con il minimo sforzo. Sia per quel che riguarda i contenuti - anche se già esistenti - aumentandone la potenzialità e il riutilizzo, che per le nostre strategie. Basterà ascoltare i movimenti che il Web ci prospetta. Questioni tecniche e di marketing: due elementi che insieme sono molto più della loro somma. Il Web e il Business come un unico sistema - per scomodare Aristotele e gli Psicologi della Gestalt - come una melodia di suoni ben distinti che si concretizzano in un accordo chiaro e potente, che amplifica le nostre prospettive. Dopo una breve introduzione vedremo quali sono le tecnologie innovative messe a disposizione dal Web Semantico e come queste possano dialogare con il marketing e quali sono i nuovi scenari e le idee per costruire il futuro.

 

 



Chi ha scelto questo
evento ha scelto anche [3]
cod. titolo giorno/ora
1178
L'Advertising nel Web 2.0: i casi Enel e Kit Kat
[by Zooppa.com]

ore: 13:30 Sala:  
 
1177
Creare nuove opportunità di business attraverso l'interazione con il cliente
[by Infor Italia]

ore: 17:00 Sala:  
 
1133
Comunicazione in mobilità per le aziende e la Pubblica Amministrazione: due casi di successo
[by BlackBerry, Softec]

ore: 16:30 Sala: