[HOME]

exhibitors
Exhibitors Catalogue
Information for exhibitors
Exhibitors reserved area

press
- Information
- Press Releases
- Photogallery

Home   »   Relatori   »   Bevilacqua Alberto

Bevilacqua Alberto

 

Alberto Bevilacqua ricopre in Research in Motion (RIM) la posizione di Carrier Relationship Director ed è a capo della business unit che gestisce tutte le relazioni con Vodafone nel sud Europa (Italia, Grecia, Cipro). In questo ruolo è responsabile di tutto il business con Vodafone compreso il raggiungimento dei target di revenues e attivazioni nuovi clienti. E’ stato a capo del team che ha lanciato insieme a Vodafone Italia la prima soluzione BlackBerry e ha attivamente contribuito al grande successo che BlackBerry ha sul mercato Italiano.

Sin dal suo ingresso in RIM nel settembre 2004, Alberto ha sempre lavorato alla partnership con Vodafone, ricoprendo prima il ruolo di Carrier Relationship Manager per l’Italia e successivamente ampliando le proprie responsabilità sulla Grecia. 

Il team di Alberto si occupa di definire la strategia commerciale assieme a Vodafone e di dare supporto alle diverse countries definendo localmente promozioni commerciali, attività di marketing e comunicazione, supporto tecnico, training alla forza vendita, gestione della customer base.

Assieme a Vodafone Alberto ha lanciato una serie di promozioni innovative come i bundles “No Problem”, “Prodigio” e “Facile” ed ha introdotto, come fattore differenziante rispetto ai competitors, una applicazione per la navigazione satellitare sull’intero portafoglio di prodotti.  

Alberto ha portato in RIM una solida esperienza di lavoro nel settore delle telecomunicazioni lavorando nel marketing e vendite sia in produttori di apparati radiomobili che di reti e soluzioni presso Siemens, Nortel Networks e Telit.

Alberto è laureato in Relazioni Internazionali e Diplomatiche presso l'Università di Trieste con un Master in Commercio e Marketing internazionale presso l'ICE di Roma.




Workshop Business Milano 08 [1] [chiudi]