I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2008
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Pubblicazioni
Percorsi dell'Innovazione
Fuori Salone Smau
Catalogo Espositori
Gallery Espositori
Partner Media / Enti
Area Stampa

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]
Home   »   News Espositori 2008   »   CONNEXXA

CONNEXXA   

   
BBVoice

BBVoice è la soluzione dedicata al mondo Blackberry per migliorare l’usabilità del dispositivo e dei servizi ad esso connessi mediante la vocalizzazione delle funzionalità del sistema e delle applicazioni. BBVoice consente all’utente di ascoltare da una voce sintetizzata sia le funzionalità del dispositivo sia i contenuti testuali. BBVoice è dunque la soluzione ideale per la navigazione all’interno delle funzionalità del Blackberry, l’ascolto di email e SMS, lo scorrimento di elenchi di chiamate, il preavviso sulle chiamate in ingresso, lo spelling dei testi e delle chiamate in uscita. BBVoice PRO offre inoltre un unico pannello di controllo mediante il quale è possibile lanciare applicazioni specifiche, accedere velocemente agli elenchi di interesse (telefonate, messaggi, ecc), visualizzare e/o vocalizzare gli elementi all’interno di tali elenchi, attivare animazioni grafiche che facilitino l’utilizzo. BBVoice è anche una tecnologia integrabile su licenza, per la vocalizzazione delle applicazioni Blackberry di terze parti. BBVoice SDK fornisce infatti una SDK completa e documentata per integrare all’interno delle applicazioni funzioni di vocalizzazione.


eClinic

eClinic è la soluzione integrata per la gestione di tutto il workflow clinico: dati clinici, processi di gestione ed erogazione di servizi sanitari. Dedicata a qualunque tipologia di istituto sanitario (cliniche private, ospedali, case di cura ecc) eClinic è completamente modulare e adattabile alle esigenze funzionali della struttura sanitaria (pubblica o privata), affidabile grazie ad un’apposita infrastruttura ridondante che garantisce la continuità del servizio e la disponibilità dei dati, sicura in virtù delle gerarchie granulari di autenticazione e meccanismi crittografici che garantiscono la totale segretezza dei dati, web-based, dunque fruibile anche da istituti dislocati su aree geografiche vaste.


eDox

eDoX è una soluzione versatile che offre la possibilità di avere sempre a disposizione sul proprio device i documenti aziendali, dando anche la possibilità di effettuare ricerche attraverso specifiche parole chiave. eDoX è basata su un server posto all’interno della LAN aziendale, che espone su internet le funzionalità di indicizzazione e ricerca; attraverso un client dedicato, gli utenti possono accedere ai documenti situati nella propria postazione, con la massima semplicità e la totale sicurezza. Il sistema di indexing offerto da eDox supporta più di 250 formati di file in lettura ed i più importanti formati in modifica; è compatibile con tutte le versioni di Microsoft Office (sino alla più recente 2007), con l’infrastruttura BIS/BES di RIM, supporta condivisioni Windows, MacOSX, Unix e SUN, la sincronizzazione con Microsoft Exchange Server.


ImPress-Media

ImPress-Media è una piattaforma editoriale che risponde alle esigenze dei gruppi editoriali per la gestione dell’intero ciclo produttivo editoriale (composizione, validazione e pubblicazione di contenuti), ottimizzando i flussi interni e semplificando la distribuzione di tali contenuti sulle diverse tipologie di canali utilizzati e riducendo di conseguenza tempi e costi. ImPress-Media garantisce la completa automatizzazione del workflow e la massima flessibilità, coordinando il lavoro di tutta la redazione, ma anche dei grafici e dei creativi (dalla creazione dei contenuti sino alla loro convalida e pubblicazione), consentendo di lavorare in sede o in una qualunque postazione remota; vi è inoltre la possibilità di estendere il processo anche ad altre figure aziendali (quali ad esempio i legali) e a figure esterne (freelancer, agenzie). ImPress-Media permette inoltre di gestire non solo il processo di stampa, ma anche quello che riguarda i nuovi canali (web, web radio, web tv). L’Unità, ad esempio, ha scelto il sistema editoriale multicanale ImPress-Media per gestire la pubblicazione dei contenuti del giornale cartaceo, del portale web e lo streaming delle video interviste in diretta sul web.


Xenia

Xenia è una soluzione modulare e integrata per la prenotazione online che consente alla struttura turistica (catene alberghiere, singole strutture ricettive, assessorati al turismo, portali verticali) una gestione semplice ed intuitiva delle prenotazioni. Grazie alla totale integrazione coi sistemi gestionali più diffusi, Xenia permette di creare periodi di disponibilità in virtù delle esigenze della struttura, di creare e personalizzare le tipologie di alloggio legandole ai periodi, di inserire servizi aggiuntivi determinandone anche il prezzo, di definire piani tariffari speciali, di gestire la vendita diretta di pacchetti vacanze attraverso le agenzie viaggio, di visualizzare le schede relative ad ogni singolo cliente ed interagire con i clienti stessi tramite il modulo di Help Desk (chat testuale), di creare pacchetti Last Minute e di comunicarli attraverso SMS. Tutto ciò garantisce al cliente indipendentemente dal device utilizzato (pc o telefonino) la possibilità di verificare in tempo reale la disponibilità degli alloggi e di ottenere un preventivo dettagliato, pagando con Carta di Credito on line in totale sicurezza, oppure tramite bonifico bancario o postale.


Connexxa è un System Integrator che progetta e realizza sistemi informativi complessi per aziende ed enti pubblici. Le soluzioni Connexxa per l'ottimizzazione dell'infrastruttura IT aiutano ad aumentare l'agilità, gestire le complessità e fornire un accesso più protetto e controllato alle risorse informatiche. Sia che si tratti di progettazione ex novo, sia che si tratti di operazioni di verifica, consolidamento o ampliamento, Connexxa utilizza un modello stratificato (dalla “semplice” rete fisica sino agli applicativi di business più complessi) di Architettura IT che le consente di operare in corrispondenza di qualunque strato del modello stesso, utilizzando le tecnologie più efficaci. Svilupppo Software: Connexxa propone soluzioni personalizzate di CRM, ERP, content management, e-commerce, booking online, e-procurement. Numerosi sono i clienti che le hanno adottate: L’Unità, ad esempio, ha scelto il sistema editoriale multicanale ImPress-Media per gestire la pubblicazione dei contenuti del giornale cartaceo e del portale web e lo streaming delle video interviste in diretta sul web. Si tratta di soluzioni basate su piattaforme proprietarie ed open source, frutto di competenze e certificazioni ottenute su piattaforme applicative (JBoss, Websphere), piattaforme di sviluppo (Microsoft .NET, Java 2 SE, EE e ME, PHP, Ajax, Web 2.0), mobile (Linux RT, Windows Mobile, BlackBerry, Symbian, iPhone, Android) e RDBMS (Oracle, Microsoft SQL Server, Firebird, MySQL). Tali competenze hanno dato vita a partnership con le più importanti aziende ICT: Connexxa è Microsoft Partner e ISV Partner di RIM. Networking: Connexxa è “Selected Partner” di Cisco Systems, qualifica questa che testimonia la grande esperienza nella progettazione e realizzazione di LAN, VPN, reti cablate e Wireless, sistemi Voice Over IP.


Allegati: