I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2008
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Pubblicazioni
Percorsi dell'Innovazione
Fuori Salone Smau
Catalogo Espositori
Gallery Espositori
Partner Media / Enti
Area Stampa

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]
Home   »   News Espositori 2008   »   ALEKSO CONSULTING

ALEKSO CONSULTING   

   

Alekso Consulting SpA è impegnata nella progettazione di soluzioni ad alta tecnologia nei settori Enterprise Content & Document Management, Mobile Applications,  Web Business, Tracciabilita’, Rintracciabilita’ ed Anticontraffazione di beni di consumo e sistemi per la didattica avanzata. Alekso lavora a fianco dei propri clienti per aiutarli ad organizzare, gestire al meglio ed ottenere il massimo ritorno dell’investimento dalle proprie soluzioni informatiche. Le Partnership con i maggiori “technology vendor” di mercato, lo studio approfondito e la padronanza dell’innovazione qualificano Alekso Consulting come azienda Leader del mercato nel settore dell'Information Technology.

Interpro Protocollo Informatico

INTERPRO® è la soluzione per la protocollazione e la gestione elettronica dei documenti in ingresso, in uscita ed interni all'azienda che consente un’ottimizzazione dei processi passando da una “gestione cartacea” della documentazione ad una “gestione documentale elettronica”, dinamica e performante.
INTERPRO® è altamente scalabile e studiato per archiviare, protocollare e gestire grandi volumi di documenti, resi disponibili secondo determinati privilegi di accesso agli utenti del sistema; comprende molteplici funzionalità quali: protocollazione, acquisizione ottica del documento, distribuzione, firma digitale ed interoperabilità.
INTERPRO® si compone di più moduli applicativi completamente integrati fra loro aventi uniformità di lay-out e di presentazione ed utilizzo delle funzionalità. La modularità del prodotto ne consente una graduale introduzione in azienda per un progressivo adeguamento organizzativo/strutturale.
Grazie a INTERPRO® si va oltre la problematica di archiviazione della documentazione (sia in termini di testo che di immagini), passando dalla distribuzione della stessa al controllo dello stato d’avanzamento delle varie pratiche.


Keytrace. Sistema di Tracciabilità, Rintracciabilità, Anticontraffazione

Key-Trace è un sistema unico di sicurezza per la tracciabilità, la rintracciabilità e l’anticontraffazione dei prodotti a garanzia dell’utente finale e del produttore, con una codifica univoca del prodotto gestita da una banca dati mondiale. Lo scopo è di fornire un sistema di tracciabilità globale dei prodotti attraverso ogni loro movimentazione, garantendo autenticità e  corrispondenza alle caratteristiche previste in fase di produzione. Key-Trace fornisce alle aziende la gestione delle garanzie con data certa e strumenti di marketing quali la profilazione dei clienti.
Key-Trace opera in 2 configurazioni:
•    Base, consente di contrassegnare il prodotto a livello di linea di produzione ed al consumatore di verificarne l’autenticita’ mediante telefoni cellulari o internet sia prima che dopo l’acquisto.
•    Estesa, oltre alle funzionalità della configurazione base consente al produttore di seguire i singoli prodotti attraverso tutte le fasi della distribuzione sino alla vendita, con la partecipazione attiva di tutto il sistema distributivo.
Key-Trace assicura al consumatore l’originalità del prodotto e tutela le aziende da contraffazioni e imitazioni.


Lavagne Interattive. Soluzioni per la didattica avanzata

Le Lavagne Interattive Clasus sono la soluzione per ogni azienda che desidera tenersi aggiornata e mostrare la propria competitività sul mercato. Grazie all’utilizzo di uno schermo interattivo è possibile effettuare presentazioni, attività di didattica, seminari e tutte le altre attività che richiedono una ampia superficie di presentazione, di interazione e di collaborazione condivisa.

La lavagna interattiva opera con tutti  i programmi software disponibili su personal computer ed é dotata di un software a corredo completo di un menù ad icone per un rapido accesso a tutte le funzioni speciali e di stampa.
La lavagna viene fornita completa di due penne elettroniche ergonomiche che consentono di effettuare annotazioni, evidenziando informazioni rilevanti. Anche gli interlocutori possono interagire prendendo il controllo ed aggiungendo i propri commenti, salvando gli appunti grafici e testuali.

La Lavagna interattiva Clasus é stata sviluppata con le migliori caratteristiche di ergonomicità, robustezza, qualità ed affidabilità.

Con la Lavagna Interattiva Clasus si può promuovere l’innovazione e la formazione del personale, creando nuove opportunità ed aggiornamenti professionali.


Fatturazione elettronica e dematerializzazione dei documenti

Le recenti normative in materia fiscale introducono la possibilità per le imprese di emettere fatture elettroniche con la conseguente archiviazione digitale dei documenti contabili. In particolare la finanziaria 2008 obbliga la Pubblica Amministrazione alla ricezione di sole fatture elettroniche. Alekso ha messo a punto soluzioni specifiche per il mercato delle grandi aziende e per le PMI, caratterizzate da una elevata adattabilità alle esigenze dei clienti e da un costo contenuto. Le soluzioni proposte consentono la produzione e la distribuzione delle fatture interfacciando direttamente i sistemi ERP esistenti o eventuali altre applicazioni gestionali. Alekso propone inoltre un servizio centralizzato (HUB) che gestisce per conto delle aziende l’emissione delle fatture nei formati concordati con i clienti. La soluzione consente di creare un sistema di fatturazione innovativo, «dematerializzando» il ciclo di vita di una fattura, dalla sua emissione alla sua conservazione digitale, in un’ottica di risparmio ed efficienza.



Alekso Consulting S.p.A. è impegnata nella progettazione di soluzioni ad alta tecnologia nei settori: Enterprise Content & Document Management; Mobile Applications;  Web Business; Tracciabilità, Rintracciabilità ed Anticontraffazione dei beni di consumo. Completano il catalogo soluzioni per i sistemi per la didattica avanzata.  Alekso offre elevati livelli di professionalità, forti competenze ed un’attenzione ai contesti, alle esigenze ad alla soddisfazione del cliente. Alekso lavora a fianco dei propri clienti per aiutarli ad organizzare, gestire al meglio ed ottenere il massimo ritorno dell’investimento dalle proprie soluzioni informatiche mediante:

•    analisi dei processi aziendali in ottica BPM per identificare possibili aree di miglioramenti sia tecniche che metodologiche;
•    fornitura di prodotti specifici per il soddisfacimento delle esigenze del Cliente, personalizzazione degli stessi e loro integrazione nei processi aziendali;
•    realizzazione di soluzioni ad hoc tese al miglioramento dei processi aziendali e dei relativi flussi documentali;
•    prototipazione e sperimentazione delle tecnologie e progettazione della loro introduzione in azienda in ottica di System Integration;
•    valutazione del miglioramento in termini di efficienza dei processi;
•    consulenza strategica sull’analisi del patrimonio software esistente in ottica di miglioramento prestazionale e qualitativo.

Le Partnership con i maggiori “technology vendor”, la continua formazione ed aggiornamento del personale e la padronanza dell’innovazione qualificano Alekso Consulting come azienda Leader di mercato nel settore dell'Information Technology.