I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2008
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Pubblicazioni
Percorsi dell'Innovazione
Fuori Salone Smau
Catalogo Espositori
Gallery Espositori
Partner Media / Enti
Area Stampa

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]
Home   »   News Espositori 2008   »   ALA INFORMATICA

ALA INFORMATICA   

   

Ala Informatica è una società di sviluppo software e di servizi informatici nata nel 1987 con l’obiettivo di fornire consulenza nello sviluppo di applicazioni gestionali e di proporre proprie soluzioni applicative.Nel 1996 abbiamo iniziato ad interessarci ai documenti emessi dalle applicazioni AS/400 con l’obiettivo di eliminare l'uso dei moduli continui e della posta tradizionale in favore della posta elettronica e del fax.
Spool Office è stato subito accolto con interesse dal mercato, guadagnando rapidamente una posizione di assoluta leadership, con oltre 900 aziende, enti ed organizzazioni, in Italia e all'estero che lo utilizzano quotidianamente per trattare i loro documenti.  
Nel 2000, l'apertura al mondo del documentale e del BPM completa l’offerta ALA.
Il motto "we mind your documents" riassume la nostra missione che si concretizza in DocPorter, la soluzione di Gestione documentale, Conservazione sostitutiva, e Workflow management.

SPOOL OFFICE

La trasformazione delle stampe prodotte dal vostro sistema, in formato grafico, non ha come unico obiettivo l’eliminazione dei costi dei moduli, ma diventa indispensabile nel momento  in cui si utilizzano canali di spedizione dei documenti come il fax o Internet oppure si deve alimentare un sistema di gestione documentale. In questi casi il supporto cartaceo decade in favore del formato elettronico.
Spool Office Magic trasforma le stampe prodotte dal vostro sistema in documenti grafici di qualità su stampanti o driver fax e crea formati elettronici che trasmette via mail o pubblica su Web.
Spool Office non richiede modifiche ai programmi che generano le stampe, ma opera in modo trasparente grazie ai due designer grafici proprietari: Spool Painter e Speed Painter.
La funzione di DB connector permette di accedere ai dati dei vostri database, per prelevare le eventuali informazioni non presenti nella stampa originale.
Con Spool Office Magic elaboriamo non solo le stampe prodotte da iSeries ma anche di quelle provenienti da altri sistemi (Mainframe, Unix, ecc.) garantendo, in questo modo, la continuità di utilizzo della piattaforma anche in caso di ambienti misti di elaborazione.


WORKFLOW MANAGEMENT

La gestione dei processi di business (BPM) è la chiave per progettare, organizzare ed ottimizzare nel tempo i processi aziendali, riducendo sensibilmente i costi ed accrescendo le performance aziendali.
Con il Workflow Model di docPorter generate rapidamente i modelli dei flussi di lavoro della vostra organizzazione, integrando armonicamente documenti, sistemi e persone.
ll “Workflow Engine” esegue le transazioni dei modelli di processo predisposti: avvisa (tramite e-mail o messaggi interni) gli esecutori che hanno del nuovo lavoro da svolgere all’approssimarsi del task.
Tramite la “Work list” gli attori visualizzano l’elenco delle attività da svolgere per prenotarne l’esecuzione e/o per eseguirne la lavorazione.
Un potente wizard supporta l’esecuzione delle attività, guidando l’accesso ai dati, ai documenti ed alle applicazioni secondo quanto stabilito nel modello del processo.
In qualsiasi momento si può monitorare lo stato di avanzamento dei processi attivi e consultare quelli terminati, verificando il corretto funzionamento del  modello adottato sulla base delle valutazioni di efficienza.
Più agilità, più efficienza, più controllo, con docPorter BPM.


GESTIONE DOCUMENTALE

docPorter si integra con i sistemi gestionali, i sistemi di posta elettronica e fax ed i sistemi di Office, per farvi risparmiare tempo, evitare errori. I documenti emessi dal vostro sistema gestionale vengono acquisiti alla fonte in modo completamente automatico e sono quindi immediatamente disponibili. L’archiviazione di un documento passivo, si esegue direttamente dal vostro ambiente di lavoro, evitando le discontinuità operative. L’integrazione dei sistemi gestionale e documentale vi permette la consultazione, direttamente dalle schermate dell’applicazione, di qualsiasi documento archiviato oltre alla navigazione delle informazioni correlate, siano fax, e-mail, immagini o processi collegati al documento. docPorter consente l’archiviazione automatica dei messaggi di posta elettronica alimentando gli indici di ricerca con i dati del messaggio e le ulteriori informazioni prelevate da database esterni. Con l’integrazione di docPorter ed i sistemi di Office standardizzate i documenti prodotti e li archiviate  automaticamente.
Con docPorter gestite qualsiasi tipo di documento, proveniente da qualsiasi fonte, in modo rapido, semplice ed intuitivo.


CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

La dematerializzazione dei documenti, cioè la sostituzione del documento cartaceo con il documento elettronico, è oggi facilmente realizzabile grazie al quadro normativo completo ed alle tecnologie disponibili.
Questa innovazione rappresenta un cambiamento importante per l'azienda che, oltre a recuperare i tempi di  archiviazione e di accesso ai documenti fisici, acquista velocità, efficienza ed agilità nell’esecuzione dei processi aziendali.
I documenti archiviati in docPorter ed interessati al processo di conservazione sostitutiva vengono estratti, controllati, organizzati in lotti, sottoposti alla firma digitale ed alla marcatura temporale in base alle regole impostate in fase di impianto.
docPorter possiede la funzionalità di firma digitale a norma di legge per firmare documenti e supporti per la conservazione sostitutiva. La firma digitale può essere utilizzata anche nei processi di Workflow.
I nostri servizi di consulenza organizzativa e legale vi consentiranno di introdurre in azienda, in modo rapido e sicuro,le nuove opportunità concesse dal legislatore in materia di conservazione sostitutiva dei documenti.