I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2008
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Pubblicazioni
Percorsi dell'Innovazione
Fuori Salone Smau
Catalogo Espositori
Gallery Espositori
Partner Media / Enti
Area Stampa

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]

Home   »   Relatori   »   Capoferri Giuseppe

Capoferri Giuseppe

 

Giuseppe Capoferri nasce a Brescia il 22 agosto 1961. Il carattere pratico lo porta ad affiancare il lavoro allo studio sin dal primo anno di università, inizialmente con mansioni di analista/programmatore. Successivamente passa al settore commerciale in una società partner IBM, concentrata nello sviluppo di soluzioni gestionali principalmente su sistemi  AS/400.

Nel ’91 è Sales Manager presso Quanta, società che propone sistemi esperti per applicazioni gestionali con tecnologia RISC Data General.

Dal ’94 al ’98, in qualità di consigliere delegato, si occupa di due aziende di famiglia del settore metalmeccanico, esperienza che gli consente di entrare concretamente nella gestione aziendale, occupandosi della razionalizzazione di tutti i processi, dalla produzione alla gestione finanziaria, dal prodotto alla riorganizzazione delle vendite.

Il ’99 è l’anno del ritorno all’informatica, la passione di sempre, presso Scao Informatica  come Product Manager di Fabbrica++, la soluzione IBM per la gestione della produzione.

Nel 2000, forte dell’esperienza aziendale e informatica , fonda Gulliver, la software house bresciana che ancor oggi guida. L’impegno in questa nuova sfida è caratterizzato da una costante spinta all’innovazione, condita però dalla concretezza e da un’attenzione verso il rapido ritorno degli investimenti.

In pochi anni, Gulliver ottiene risultati importanti con l’acquisizione di prestigiosi clienti, diventando Partner  Nokia,  Partner Certificato Vodafone e Partner RIM.
Alla crescita aziendale s’è accompagnato l’incremento del livello qualitativo delle soluzioni, con riconoscimenti anche internazionali. E’ il caso, per fare un paio d’esempi, di WwAgenT, pacchetto per l’automazione della forza vendita , e di Mobile Data Collection, l’innovativo software che consente alle aziende di realizzare, in totale autonomia, progetti di raccolta dati sul territorio per mezzo di dispositivi mobile, con la possibilità d’integrazione nelle strutture informatiche esistenti.




Workshop Business Milano 08 [1] [chiudi]