[HOME]

exhibitors
Exhibitors Catalogue
Information for exhibitors
Exhibitors reserved area

press
- Information
- Press Releases
- Photogallery

Home   »   Relatori   »   Angeletti Sandro

Angeletti Sandro

 

Nato a Roma nel 1954, si è laureato in Ingegneria Chimica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Dopo una iniziale esperienza come progettista di impianti chimici è passato all’Istituto Mobiliare Italiano per occuparsi dell’istruttoria e del controllo di avanzamento dei progetti di ricerca proposti principalmente da imprese chimiche ed alimentari.
Ha valutato e gestito un migliaio di iniziative, per poi assumere la responsabilità dell’unità preposta al controllo dei progetti finanziati e alla erogazione degli incentivi e successivamente di quella che analizza la validità tecnica e industriale dei progetti di ricerca.
Attualmente, nell’ambito di Mediocredito Italiano SpA, Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo concentrata nella finanza specialistica per le imprese, è responsabile dell’Ufficio Valutazioni e Finanziamenti R&S, che sovrintende all’intero ciclo di gestione dei finanziamenti agevolati e ordinari per la ricerca e innovazione.
Ha collaborato alla messa a punto di procedure e schemi di lavoro per il sistema nazionale degli incentivi pubblici ed ha curato numerose pubblicazioni rivolte alla promozione degli strumenti per agevolare la R&S delle imprese, intervenendo anche a diversi Convegni e Corsi sul medesimo argomento.
Al momento fa parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana per la Ricerca Industriale.